SuperEcobonus. A Martina Franca un intero quartiere sarà efficientato

SuperEcobonus. A Martina Franca un intero quartiere sarà efficientato
22 Aprile 2021 Redazione

Un “cappotto”, e non solo, dal valore di oltre diciotto milioni di euro,

seicentomila euro a palazzo, costato meno di tremila euro a famiglia, grazie agli incentivi del SuperEcobonus  che hanno permesso di ridurre i consumi più del sessanta percento. 

Un lavoro progettato su misura, come un cappotto sartoriale, che ha previsto più interventi, a cominciare dal cosiddetto cappotto termico, per migliorare l’isolamento degli appartamenti e disperdere meno calore possibile. È stato isolato anche il tetto e installato un impianto fotovoltaico, corredato di un innovativo sistema di accumulo per soddisfare i fabbisogni di energia elettrica anche durante le ore serali.

I lavori hanno previsto,  inoltre, la sostituzione delle caldaie, l’installazione di valvole termostatiche e di un sistema di termoregolazione evoluta. Infine, ma non per ultimo, sono stati sostituiti gli infissi e i portoncini blindati di ingresso a ciascun appartamento.

Più che un cappotto, un abito completo, con guanti e bastone, che ha permesso agli appartamenti di fare un salto di tre classi energetiche, passando dalla categoria D alla categoria A1 ed evitando l’emissione in atmosfera di oltre duecentoquaranta tonnellate all’anno di anidride carbonica. 

Condividi

1 Commento

  1. Ventura Elisabetta 2 anni fa

    Molte congratulazioni
    Sarebbe di interesse un contatto
    Elisabetta Ventura amministratore Unai Bari
    3479078658

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.