La transizione verso un’agricoltura sostenibile e l’adozione di energie rinnovabili sono temi centrali per il futuro del nostro territorio.
Il bando Parco Agrisolare offre un’importante opportunità per finanziare, con contributi fino all’80% a fondo perduto, i progetti di installazione di impianti fotovoltaici nelle aziende agricole.
L’evento di venerdì 26 luglio 2024, presso il GAL Alto Salento di Ostuni, è stato un’importante occasione per approfondire queste opportunità. Gli esperti della nostra azienda hanno illustrato nel dettaglio come accedere al bando e come rendere le aziende agricole più sostenibili dal punto di vista energetico ed economico.
La partecipazione attiva del pubblico ha arricchito l’incontro, trasformandolo in un vero e proprio dibattito. Grazie alle numerose domande, interventi e curiosità sollevate, i relatori hanno risposto in modo esaustivo, analizzando tutti i dettagli richiesti e fornendo informazioni approfondite.
Relatori e argomenti
Bonaventura CUCCI
Presidente GAL Alto Salento
Saluti e il ruolo del Gal nell’implementazione di energie rinnovabili nelle aziende agricole.
Luigi D’AMICO
Responsabile CIA OSTUNI
I benefici della transizione energetica per le imprese agricole.
Francesco BRUNI
Allevatore cunicolo e coordinatore nazionale GIE zootecnia settore cunicolo e avicolo
Integrazione del fotovoltaico nella zootecnia: sfide e opportunità.
Rino CONTE
Ingegnere e responsabile dell’ufficio tecnico di Serveco
Bando Parco Agrisolare: come accedere.
Carlo ZIZZI
Ingegnere e responsabile del settore Energia di Serveco
Bando Parco Agrisolare: la proposta di Serveco.
Per informazioni:
Tel. 099 567 1111 | serveco@serveco.it
Continua a seguirci!
Non perdere l’occasione di conoscere le soluzioni più innovative e le migliori pratiche per rendere la tua attività più sostenibile e competitiva, prenotati per i prossimi eventi.
Segui le nostre news e le pagine social per essere sempre aggiornato e per sfruttare al massimo le possibilità offerte dai nuovi bandi e finanziamenti.