I Love 80%. Ecco cosa cambierà a Crispiano per la raccolta diffenziata
Più servizi al territorio, maggiore attenzione contro l’abbandono e il microabbandono, e l’ottimizzazione del servizio ai cittadini. Queste sono i presupposti per arrivare entro il 2016 a raggiungere l’80% della raccolta differenziata.
Ecco le modifiche del servizio che entreranno in vigore da lunedì 2 maggio:
- Organico: lunedì, mercoledì e sabato
- Plastica e metalli: giovedì
- Vetro: mercoledì
- Secco residuo: martedì e sabato
- Carta: venerdì
Attivato inoltre un servizio di raccolta specifica di pannolini, pannoloni e traverse. Leggi qua.
Qui invece puoi scaricare il volantino in formato pdf contenente anche 5 eco-consigli utili per fare una buona raccolta differenziata: Volantino I LOVE 80%
Per non perdere nemmeno una informazione, consigliamo di scaricare Riciclario, l’app gratuita per smartphone.
3 Commenti
-
Credo di poter dire che l’aver deciso di diminuire d un giorno la raccolta dell’organico non contribuirà assolutamente al raggiungimento del 80% della differenziata. È una decisione che anziché stimolare, scoraggera’ anche quelli che hanno creduto fatto diligentemente fino ad oggi la raccolta differenziata. Mi permetto di suggerirci di rivedere questa decisione e nell’ottica di ottimizzare il servizio, sarebbe consigliabile, secondo me, allungare i tempi di raccolta per esempio del vetro o di altri tipi di immondizia ce non si deteriorano e lasciare inalterati i passaggi della raccolta dell’organico se non addirittura ampliarli. Ripeto, questa è una grave decisione, presa senza un democratico confronto, che avrà spiacevoli conseguenze ai fini della raccolta stessa. Saluti Mimmo Carrieri. cittadino e contribuente di questo paese.
-
Scusate la mia ignoranza con l’arrivo dell’estate invece di aumentare il servizio lo dimmezzato qui nel comune di CRISPIANO? Non pensate col caldo la puzza x quanto riguardo l’organico e l’indifferenziata in presenza di bambini piccoli e pannetti, nelle case x il caldo e l’aumento della plastica ?
-
E assurdo tenere in casa l’organico in estate dal mercoledì al sabato