Faggiano, arriva l’Ecomobile. Le prime tappe del 2020.
Durante lo stazionamento dell’Ecomobile dalle ore 9 alle ore 12, le utenze domestiche potranno conferire i propri rifiuti urbani differenziati.
Ecco il calendario per i primi mesi del 2020 delle tappe dell’Ecomobile:
- 28 gennaio 2020 in Piazza Aldo Moro
- 25 febbraio 2020 su Largo Piazza San Crispieri
- 31 marzo 2020 su Via Collina – Slargo impianti sportivi
Sarà presente anche un gazebo mentre nostri operatori provvederanno all’accoglienza dell’utenza, alla consegna di eventuali nuovi mastelli, alla sistemazione dei rifiuti per il successivo trasporto presso impianti di recupero/smaltimento a fine servizio.
L’Ecomobile prevede tra l’altro l’allestimento di una mostra ecologica con eco-consigli con pannelli mobili ed espositori che guideranno i visitatori lungo i percorsi virtuosi della raccolta differenziata. Si forniranno inoltre informazioni, chiarimenti e consigli sul conferimento dei rifiuti riciclabili e sulle problematiche legate ad una gestione moderna della risorsa rifiuto.
L’Ecomobile è un’attrazione a valenza ambientale in grado di informare e coinvolgere la cittadinanza nel suo insieme (scuole, associazioni, ecc…), creando un evento volto a suscitare attenzione rispetto a temi ambientali di forte attualità e interesse.