-
Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti: partecipa anche tu al progetto “Usati….ma Buoni”
-Serveco, in accordo con le Amministrazioni Comunali dei comuni serviti, aderisce alla SERR 2017 (Settimana europea della riduzione dei rifiuti)…
00 -
Ecomondo 2020 sospesa
-Eravamo pronti a partire per Rimini, consapevoli che quest’anno Ecomondo sarebbe stata diversa dalle altre volte, ma comunque ottimisti e fiduciosi. La sospensione della fiera disposta dal nuovo DPCM ci costringe invece a rinviare l’appuntamento con i nostri visitatori.
-
Il 30 settembre salutiamo l’Alto Bradano. 73.000 tonnellate di C02 non immesse in atmosfera
-Il 30 settembre 2017 termina il nostro servizio di raccolta e di igiene urbana nei comuni di Acerenza, Banzi, Cancellara,…
-
Lo stand informativo Serveco vi aspetta il 2 e 3 settembre 2017 presso la “Sagra Dù Diaulicchie Ascquante” a San Simone
-Lo stand informativo Serveco vi aspetta il 2 e 3 settembre 2017 presso la “Sagra Dù Diaulicchie Ascquante” a San…
-
6 Consigli per combattere il littering e differenziare bene alcuni rifiuti difficili da capire
-Come Serveco, soprattutto negli ultimi anni, ci siamo siamo spesso occupati del “littering”, l’incivile abitudine di gettare piccoli rifiuti dove capita senza curarsi dell’ambiente. Gomme da masticare, mozziconi di sigaretta, buste di patatine, cartacce o ancora gli escrementi degli animali da compagnia lasciati per terra e chi più ne ha più ne metta.
-
5 rifiuti difficili da separare. I falsi amici della raccolta differenziata
-Si tratta di 5 rifiuti davvero difficili da separare perché sono subdoli, falsi amici, appunto della raccolta differenziata. Dei veri e propri bugiardi matricolati in grado di confondere e di rovinare il bello e il buono dei rifiuti separati
-
Se li lasci non vali. Alcuni consigli per evitare l’abbandono dei rifiuti (e scusate se è poco) salvare l’ambiente
-L’abbandono dei rifiuti sembra essere un fenomeno difficile da contrastare. Nonostante le sanzioni più o meno pesanti attivate nei vari comuni, fototrappole, inviti a comportarsi da cittadini rispettosi della legalità e dell’ambiente, il fenomeno sembra ancora molto preoccupante.
-
Cupittuna
-Aprile 2018 – N° 1 Buche e pneumatici: un amore difficile SOMMARIO Sicilia: la raccolta sulle Isole minori Impariamo a leggere…
Archivio per 2017
Ti trovi in Serveco > 2017